Montascale

Montascale2018-12-04T11:15:20+00:00

IL MONTASCALE

Montascale a cingoli

Montascale a cingoli

Per il miglioramento della qualità di vita sia di anziani che di disabili, la Unilift offre la possibilità di scegliere, in base alle varie esigenze del cliente e della casa, diverse tipologie di ausili.
Il montascale a ruote e\o a cingoli sono dei dispositivi che si differenziano e che si adattano alle esigenze del cliente.

Il montascale a cingoli permette di trasportare disabili\anziani con sedia a rotelle. E’ possibile usare questo dispositivo su un gran numero di tipologie di scale con standard minimi riguardo: larghezza adeguata della scala e dei gradini.
Questo dispositivo necessita di personale adeguatamente istruito, tramite un apposito corso, incluso nella dotazione.
I vantaggi di questo prodotto sono vari come:
– la possibilità, in quanto molto compatto, di riporlo nel baule dell’auto per un facile trasporto e quindi adattabile a più abitazioni;
– un costo minore rispetto altre tipologie di prodotti;
non c’è la necessità di fare opere murarie e quindi di installazioni fisse;

Il montascale a ruote, invece, mette a disposizione un seggiolino che può essere utilizzato da chiunque abbia difficoltà nel deambulare, ma non ha la sedia a rotelle.
Per chi invece, utilizza la sedia a rotelle, è presente la versione con la pedana.
Anche questo dispositivo necessita di personale adeguatamente istruito, tramite un apposito corso, incluso nella dotazione.
Si consiglia l’utilizzo del montascale, se non si vuole avere un dispositivo permanente e se la scala non permette l’installazione di un servoscala.
Questa tipologia permette rotazioni e movimentazioni in spazi ancora più ristretti rispetto alla versione a cingoli.

La Unilift consiglia sempre, dove possibile, l’installazione del servoscala, perché più consono allo spostamento autonomo del disabile.

Contattaci subito