SERVOSCALA A POLTRONCINA CURVILINEO
Questa tipologia è utilizzabile in quelle circostanze dove il dislivello da superare è formato da più rampe di scale oppure da una singola scala che per motivi di spazio o per motivi estetici è stata resa curvilinea, o come capita spesso a chiocciola.
E’ possibile offrire due tipologie di servoscala a poltroncina curvilinee la versione monotubo e la versione due tubi.
La versione monotubo è indicata per le lunghe percorrenze perchè dotata di autonomia adeguata a superare fino a 10 rampe. Grazie al suo designer, sia della rotaia di guida che della poltroncina, il risultato finale appare sempre molto gradevole.
Questo impianto è dotato di una poltroncina comoda, sicura ed elegante dotata di braccioli per rendere il percorso ancora più confortevole.
Come abbiamo già detto, la Unilift di Giacchino Giorgio propone diverse tipologie di impianti, per poter permettere la realizzazione di ogni richiesta.
Per questo motivo se si è in presenza di una scala con spazi ridotti, ma che permette, nei limiti, l’installazione di un servoscala o si ha il bisogno di un servoscala con una portata maggiore, si consiglia l’installazione di un servoscala a poltroncina a due tubi.
L’utilizzo della guida a due tubi permette una maggiore stabilità, una maggiore portata , e un ingombro sulla scala abbastanza ridotto .
In totale sicurezza porterà il disabile o l’anziano al piano desiderato.
Questo impianto è molto silenzioso, fluido e non supera mai la velocità consentita grazie a svariati sensori che gestiscono questa funzione.
Questi tipi di impianti sono consigliati soprattutto per interni, siano essi uffici pubblici, condomini o case private.